La rete dei Servizi
Bandi e Iscrizioni
Regolamento Zonale
dei Servizi Educativi
Carta Zonale
dei Servizi Educativi
Monitoraggio zonale
dei Servizi Educativi
Piano zonale
della formazione
Autorizzazione, accreditamento
e promozione della qualità
Albo zonale
degli educatori
C.R.E.D. Centro Risorse
Educative e Didattiche
C.E.A. Centro
Educazione Ambientale
Il Network delle relazioni
I Progetti
Conferenze e Seminari
Pubblicazioni
Parlano di noi
Deliberazioni
Determinazioni
Indicatore di tempestività di pagamento
Ammontare debiti
Bilanci
|
|
Le strutture zonali del Valdarno Inferiore
Le strutture zonali del Valdarno Inferiore sono un servizio territoriale a sostegno delle politiche educative e formative lungo tutto l'arco della vita. Sono state istituite dai Comuni di San Miniato, Santa Croce s/a, Castelfranco d/s e Montopoli v/a appartenenti alla Conferenza Zonale Educativa del Valdarno Inferiore sulla base di specifici Protocolli di Intesa di regolamentazione delle attività e funzioni.
Si pongono come strutture di rete con la finalità di promuovere la collaborazione e la sinergia fra i soggetti del territorio coinvolti in iniziative di educazione, in modo da realizzare progetti ed interventi che sappiano meglio corrispondere alle esigenze formative e alle problematiche zonali esistenti.
Le strutture operano in stretta connessione progettuale tra loro.
C.R.E.D.
Il C.R.E.D. (Centro di Risorse Educative e Didattiche) del Valdarno Inferiore rappresenta uno strumento di integrazione delle politiche in ambito di educazione, istruzione e formazione dei quattro Comuni della zona ed indirizza la propria attivit? nei seguenti ambiti:
- sostegno alla ricerca, all'innovazione didattica e all?accrescimento della qualità dell'offerta educativa delle scuole autonome;
- promozione di attività/intervento di formazione;
- documentazione ed informazione;
- coordinamento delle iniziative educative del territorio.
Protocollo di intesa CRED
download pdf
C.E.A.
Il C.E.A. (Centro di Educazione Ambientale) Valdarno Inferiore opera nell'ambito della materia dell?Educazione Ambientale (E.A.) individuata quale segmento specialistico del più ampio sistema integrato dell?apprendimento lungo tutto l?arco della vita e rappresenta il "Nodo del sistema di E.A." per la zona del Valdarno Inferiore (Deliberazione G.R.T. n. 593/2007).
Protocollo di intesa CEA
download pdf
|
|